Storyweek #22

Nella settimana di Cristiano Ronaldo vi proponiamo un articolo interessantissimo su questa clamorosa operazione di rebrandig. Si parlerà inoltre di Advertising e di nuovi modi per rendere una campagna ancora più efficace. Infine un articolo che mette insieme Ghali, Tesla e Chiara Ferragni, cosa avranno in comune? Insomma mettetevi comodi e gustatevi lo storyweek della settimana.

#01

Carlotta ha spiegato molto bene cosa e come si guadagna acquistando brand al posto di giocatori (nonostante il prezzo folle).
Cosa possono imparare le aziende italiane dall’investimento in CR7?

#02

Siamo abituati a pensare ai canali pubblicitari come forze separate e misuriamo i risultati ponendoli uno contro l’altro. In molti casi mettiamo in relazione i risultati di Google contro quelli di Facebook. Cosa accadrebbe invece se iniziassimo a pensare ad una strategia che li integri e lasciassimo che un canale aiuti l’altro?

#03

Facebook compie un ulteriore passo in avanti nella direzione di un advertising sempre più coinvolgente, in modo mai visto fino ad ora: le Augmented Reality Ads.

#04

Abbiamo macchine fotografiche da 50 megapixel e più. Ma che senso ha? Vi proponiamo delle considerazioni controcorrente a proposito di “grandezze” e “dotazioni” .

#05

Dalle video-novel di YouTube alle Instagram Stories, dalle narrazioni di marca al brand journalism: questa è l’“era narrativa”, in cui siamo bombardati da un flusso incessante di contenuti e informazioni che ci arrivano sotto forma di storie. Ma proprio per questo per distinguersi dagli altri il mero racconto non è più sufficiente.