Di cosa tratta questa settimana lo storyweek?

Parliamo di evasione fiscale con un interessante articolo di Francesco Nasi che pone l’accento su una questione fondamentale del nostro paese.
Poi analizziamo e proviamo a risolvere il “Giallo dei biscotti Nutella”: gli italiani diventeranno tutti diabetici o forse è un’astuta scelta di marketing?
Per tracciare una strada, dare un’idea di quello che siamo vogliamo proporvi un’intervista molto interessante a Luca Ricolfi che racconta di come l’Italia stia diventando un paese dove si produce poco ma si consuma moltissimo.
Infine passiamo alle cose più tecniche, ma che per forza di cose impatteranno nella nostra quotidianità : “Google BERT, l’update più recente di Google”

#01

Indubbiamente il livello di tassazione in Italia è estremamente elevato, ma finché non capiremo che probabilmente c’è anche un problema culturale e profondamente radicato nella mentalità degli italiani non faremo grossi passi in avanti.

#02

Uno dei temi di questa settimana è “il giallo dei biscotti Nutella irreperibili”. Quando abbiamo letto la cosa ci siamo fatti una risata, poi con un po’ di raziocinio ci siamo domandati come fosse possibile che un’azienda che fattura 10,7 Miliardi di € non riesca a produrre biscotti in quantità sufficiente per rifornire i negozi della grande distribuzione… Forse il giallo non è veramente un mistero, ma semplicemente una scelta di marketing azzeccata!

#03

Luca Ricolfi racconta l’Italia: un Paese diventato società signorile di massa e che vive al di sopra delle proprie possibilità. Ma fino a quando?

#04

Google lancia l’ultimo aggiornamento la grande novità è che una query di ricerca verrà considerata nel suo insieme, e non più come elemento composto da tante parole singole ed indipendenti tra loro. Cambierà quindi il modo di scrivere articoli con Google BERT?