Storyweek #20

Uno storyweek tutto da leggere. Potrete scoprire la nuova IGTV presentata questa settimana da Instagram, alcuni  interessanti spunti di marketing offerti dal videogioco del momento: “Fortnite”. Vi proponiamo anche un interessante articolo sul ruolo dell’inconscio nelle preferenze di marca, e altri argomenti da scoprire!

#01

IGTV è stata presentata questa settimana: farà concorrenza a YouTube con video lunghi, registrati in verticale. Si tratta appunto di una nuova App di Instagram per pubblicare video lunghi fino a un’ora, registrati con il cellulare in verticale. Ora è pronta all’uso.

#02

Il design può essere uno strumento molto sottile di analisi sociale: a volte basta saper osservare come utilizziamo o percepiamo gli oggetti di tutti i giorni per capire chi siamo.

#03

Non solo buffi balletti di esultanza mondiale (vedi la reazione dell’inglese Lingard dopo aver segnato la terza rete al Panama), non solo fenomeno ludico del momento, non solo roba per adolescenti: Fortnite, il videogioco che sta totalizzando record di incassi mai visti (nonostante sia gratis) offre anche interessanti spunti di marketing. Ne trovate alcuni nell’articolo che vi segnaliamo qui.

#04

Gli esperti di marketing hanno imparato a sfruttare la neuroscienza per capire che ruolo ha l’inconscio davanti alla pubblicità. Con risultati interessanti.