robot

Storyweek #02

Dal debutto da record del bitcoin al primo robot-politico, passando per l’arte di Excel e i pixel raffigurati sulle pareti della metro di Londra.


Inizia l’era dei bitcoin. Diventerà la prima vera moneta globale o sarà semplicemente una bolla speculativa? Intanto il prezzo va in rialzo ed il sito in tilt.

Casi come questi sono ormai anche troppo frequenti. Bravate più o meno pericolose per ottenere in cambio visualizzazioni. Ecco quello che è successo a questo ventiduenne inglese.

Dipingere con Excel? Possibile. Per questo 77enne giapponese Paint era troppo complicato e l’attrezzatura per la pittura decisamente troppo cara così ha deciso di optare per Excel, dato che era già installato sul computer.

Opera di Tatsuo Horiuchi

I robot cambieranno la nostra società e non ci serve un film per capirlo, basta fare un salto in Nuova Zelanda per conoscere Sam, il primo politico robot che vuole candidarsi nel 2020.

robot

Io, robot – 2004

I personaggi con i genitali bene in vista raffigurati da Schiele sono ancora oggetto di scandalo. La compagnia londinese dei trasporti ha rifiutato di mostrare le immagini perché troppo osé per la metropolitana di Londra, pensando bene di oscurare con dei pixel le parti incriminate.