Storyweek #03

C’è una cosa di cui sono convinto, è che il nostro cervello non può diventare digitale: ci ha messo 250.000 anni per diventare quel che è, e ora nel giro di pochi anni si sarebbe modificato?

Ancora meno visibilità per i post delle pagine, a favore dei contatti personali. Facebook darà la priorità ai post che generano conversazioni e interazioni tra persona e persona, quindi. Questo in nome dell’obiettivo fondamentale della piattaforma: dare “il messaggio giusto alla persona giusta nel momento giusto”. Qui Veronica Gentili ci spiega cosa cambierà e come possiamo fare.

La serie antologica BlackMirror, giunta alla quarta stagione, ha scatenato non poche polemiche dopo il passaggio a Netflix, ma cosa rimane veramente della creatura di Brooker? Ce lo spiega Francesco Agostini in questo suo articolo per The Vision.
black_mirror

Il 2017 sarà probabilmente ricordato come uno degli anni di svolta nella storia di AdWords. La “nuova esperienza” aperta a tutti gli inserzionisti in ottobre ha portato con sé non solo cambiamenti radicali nell’interfaccia, ma un’infinità di modifiche e innovazioni che spingono tutte verso l’automazione delle campagne (dalla creazione degli annunci alla gestione delle offerte e alle opzioni di targeting). Ecco le cose più importanti da controllare e che dovresti testare nel 2018, se vuoi essere sempre un passo avanti alla concorrenza.

I parametri con cui si giudica un “buon design” sono cambiati come il design stesso. 

storyweek_img3

[Photo: Afton Almaraz/Getty Images, Jason Jaroslav Cook/Getty Images (pattern), winterling/iStock (photo), davide ragusa/Unsplash]

Fedez e Chiara Ferragni pubblicano sui social la foto in “4D” del figlio ed è subito “eticità delle ecografie”.