storyweek-9-cover

Storyweek #09

Il meglio del web (e non) con i nostri #storyweek.

Il problema del content marketing al chilo

Ecco, ogni volta che ci troviamo a strutturare un preventivo e arriviamo al tema del content marketing la storia si ripete: dare o non dare al cliente un numero ideale di uscite settimanali sui social?

Elon Musk si fa la sua media company: vuole un “impero mediatico intergalattico”

Stanchi dei soliti mestieri del digital? Altro che storytelling, qui si cercano comedians per andare direttamente su Marte! Candid-iamoci in massa.

Produttività Zen

Concentrarsi su più cose contemporaneamente, oltre che impossibile, è infatti dannoso. Quando pensiamo di destinare la nostra attenzione a due cose nello stesso momento, quello che avviene è che ci concentriamo solo su una di queste due cose, lasciandoci continuamente distrarre dall’altra. E non sappiamo più quello che dobbiamo fare.

Il vero capolavoro di Apple è uno spot 

Apple è padrona dei nostri sogni, della nostra illuminazione, la nostra spacciatrice, e tutto si sistemerà, con un Homepod.

 

 

 

Facebook lancia i post in 3D. Come funzionano (e perché dietro c’è un piano preciso)

Piccole ma interessanti novità in casa Facebook che sembrano preannunciare svolte più importanti per il noto social network. Lo scorso ottobre era stato annunciata l’implementazione dei post 3D, cioè la possibilità per gli utenti di condividere con un post oggetti digitali tridimensionali con cui poter interagire passando il mouse sopra l’immagine.

Osserva Blue da più vicino – in 3D. Aggiungila alle tue foto o video con l'effetto per la fotocamera Facebook di #JW2: http://unvrs.al/JWFBCam. #JWIlRegnoDistrutto

Pubblicato da Jurassic World su Mercoledì 21 febbraio 2018

User Experience: attenzione a non dimenticare mai la U

Insomma, sembra proprio che le aziende, anche quando adottano strategie di miglioramento dei servizi e pensino all’Experience, troppo spesso si dimenticano della U, della persona a cui offriranno il servizio o il prodotto.

Vero, il social a pagamento senza pubblicità

Sarà il nuovo Facebook o farà la fine di Snapchat? E voi, vi siete già iscritti?