Storyweek #13

Ogni settimana selezioniamo per voi una breve raccolta di “link” tra i più interessanti del mondo digital.

Scusa se ti rispondo in ritardo

Mano a mano che queste cose diventano normali, ci sentiremo a nostro agio solo chiedendo alle persone alcune briciole del loro tempo, per timore che ci obblighino a dargli la nostra piena ed esclusiva attenzione.

5 Tool per inserire più link in Instagram

Quando si parla di Instagram ci sono due aspetti su cui i marketer sbattono la testa, e si tratta sempre di link. Esiste però un modo per veicolare traffico su piattaforme esterne: inserire un collegamento che dalla bio permetta di inserire più link. Per fare ciò è necessario un tool che direzioni il link su una sorta di landing page personalizzabile.

Forse non tutti lo sanno, ma siamo i principali fornitori di materia prima di Google. Forniamo parole al più grande motore di ricerca, a titolo gratuito.
L’insieme di tutte queste parole costituisce la domanda di mercato. Forse non tutti sanno che abbiamo la possibilità di prelevare la domanda di mercato, analizzarla, segmentarla, ed iniziare sia a disegnare un’idea di business, sia a delineare meglio i confini laddove un business l’abbiamo già.

Overtourism & Instagram

In principio fu Venezia, poi Barcellona e Amsterdam, seguite da Parigi, Londra e Santorini fino ad arrivare al giapponese Monte Fuji, al Macchu Picchu in Perù e persino alla lontana Islanda. Tutte destinazioni che son state colpite da un fenomeno nocivo chiamato overtourism e, di conseguenza, tutte si son unite al grido di “Tourist Go Home!”.