Storyweek ###

Nello Storyweek di questa settimana abbiamo raccolto tre diversi articoli che propongono alcune riflessioni sul mondo dei social network, da tre angolazioni diverse. Infine un articolo che ci spiega perché i siti WordPress vengono hackerati spesso. Ci sono consigli per tutti dalle aziende ai giovani della generazione Z, buona lettura!

#01

La maggior parte degli utenti su Facebook riservano lo spazio delle loro bacheche agli “amici” o a contenuti di intrattenimento. Nell’articolo vengono proposte alcune confessioni di un marketer disilluso. Noi in parte le condividiamo, ma leggendole ci siamo chiesti: “Come facciamo a far affezionare gli utenti alla storia del brand e raccontarla anche attraverso i social network?”

#02

La percentuale di giovanissimi che rinunciano a Instagram e Facebook è in crescita: la generazione Z tra dipendenza e stress.

#03

Le divisioni sociali sono sempre esistite, ma i social network hanno stravolto il dibattito pubblico. Dobbiamo fare qualcosa per combattere questa degenerazione. L’analisi del saggista inglese David Goodhart.

#04

Vi siete mai chiesti perché il pc subisca più attacchi virali di un Mac? Ok, mentre cercate la risposta, questo articolo ne offre 10 su un’altra domanda altrettanto annosa: perché i siti che hanno come “motore” WordPress vengono hackerati spesso e soprattutto cosa fare per difendersi.
Ai quali aggiungiamo questa: affidarsi ad agenzie competenti