Tutto pronto per il Web Marketing Festival 2017

Cosa non possiamo perderci

Al Web Marketing Festival bisogna partecipare numerosi. Se non fate parte di un’agenzia strutturata e ci andate come freelance o uditori esterni, appassionati della materia, curiosi, unitevi comunque in gruppo. Muniti di blocco appunti o notepad. Perché al Web Marketing Festival c’è tanto da imparare. Così tanto che bisognerebbe diventare ubiqui e farsi in 10 :)

Al Pala Congressi di Rimini sono attesi 5mila partecipanti. 30 sale tematiche, 200 relatori (tra cui  esponenti di Google, Facebook e Microsoft).

Molti i temi interessanti anche quest’anno, a partire dalle domande che permeano tutto l’articolato programma: l’innovazione tecnologica e digitale in che direzione sta procedendo? E quale ruolo l’Italia, con le sue idee e il suo tessuto economico-sociale, potrà giocare? La 5^ edizione del Web Marketing Festival si preannuncia come un Agorà, un punto d’incontro, un momento di costruzione e riflessione, ma anche e soprattutto di formazione. In tre parole: un evento imperdibile.

Al centro di tutto, il tema dell’Innovazione digitale e sociale. Trattata in tutto e per tutto, sviscerata: tracciare gli scenari presenti e futuri del digitale, in tutte le sue declinazioni è l’obiettivo di un evento che, oggi più che mai, si pone come punto di riferimento di un intero settore, anche a livello internazionale.

I numeri forniscono l’esatta dimensione dell’appuntamento. 38mila mq di area espositiva in cui presenzieranno oltre 100 aziende italiane e internazionali. I relatori – nazionali e internazionali – sono coinvolti su temi quali Social Media Marketing, Web Analytics, Content Marketing, SEO, Turismo, Ecommerce, Non Profit e altro. Ma non solo: sono, infatti, 7 le nuove sale in programma che danno voce a temi di grande attualità: Chatbot, Brand, Programmatic, Competenze e Professioni Digitali, Mercati Esteri, Accessibilità e Digital Health. Quest’ultima è riservata ai professionisti sanitari e, insieme alla sala Digital Journalism, danno diritto ad acquisire crediti formativi.

Noi andremo a curiosare nelle sale dedicate allo UX Design, al Content, a Facebook Advertising e Marketing, alla sala Seo, per passare dall’E-Commerce e il Mail Marketing, e ovviamente non perdere gli interventi in Plenaria. Insomma, ci andremo in 15, per non perdere neanche una virgola dell’evento nazionale dedicato al mondo del Web Marketing.

Ci vediamo il 23 e 24 Giugno a Rimini?! :)

WMF_patch