storyweek_cover

Storyweek #07

Passando per Instagram, per realtà e like, per competenze e persone competenti arrivano i nostri consueti #storyweek della settimana.

Il colore su Instagram: cosa ne pensa Riccardo Falcinelli

Com’è cambiato cambiato il concetto di colore dalla fotografia analogica, alla fotografia digitale, dove è molto più possibile agire sulle fotografie, al mondo di Instagram e delle app che filtrano le immagini? Ce lo spiega Riccardo Falcinelli, autore di “Cromorama”.

Philip Roth, il bisbetico domato (da una giornalista francese)

Il grande scrittore americano non ha mai avuto fama di essere un uomo simpatico, soprattutto con la stampa (e le donne over 30). Ma una giornalista francese, fan dei suoi libri, ha voluto conoscerlo. E da quel primo, nervosissimo, incontro è nata una lunga amicizia fatta di spaventi, abbracci e scoop (mancati).

Sono incompetente e me ne vanto

L’ultima moda della politica sembrerebbe essere la glorificazione dell’incompetenza, ma siamo così sicuri che non stia attecchendo anche in altri contesti? Qualche riflessione utile, non solo per chi si occupa di politica.

Dopo il vestito bianco-oro nero-blu, arriva la “Learning tower illusion”

storyweek_02

Miquela, la prima influencer virtuale su Instagram

La instagirl, approdata sul social media ad aprile 2016, nel corso del tempo ha coltivato il suo profilo IG postando foto della sua “vita privata”, sponsorizzando i suoi prodotti preferiti, dando consigli ai suoi follower e battendosi attivamente anche su cause importanti.

 Miquela, the first Virtual Influencer