Storyeek6_treno

Storyweek #06

I nostri #storyweek della settimana iniziano e finiscono con i libri (anche se in forma digitale). Di mezzo c’è anche altro, curiosi?

20 libri che devi assolutamente leggere se fai (o vuoi fare) il copywriter

Qualche utile lettura per quei (non) pochi sventurati che vogliono diventare copywriter professionisti.

L’abbiamo dato per spacciato troppo presto?
O forse la sua unicità lo renderà la vera alternativa agli altri social network?

storyweek06-twitter

Istruzioni d’uso per un corretto approccio “data-driven” al marketing.

Lavorare per le persone dev’essere l’obiettivo di ogni social media manager: solo così si otterrà engagement, awareness e vendite.

Negli Stati Uniti Guadagnino è l’uomo del momento e con 4 nomination agli Oscar, esce nele nostre sale il film che lo farà riscoprire agli italiani, 19 anni dopo il suo esordio da regista.

Sei ritratti, sei visioni

Un ritratto di sei imprenditori italiani per spiegare, attraverso lo storytelling, il significato della parola visione.

 Fa una certa impressione questo trompe-l’œil alla cinese, ma vuoi mettere accedere a tutti questi libri attraverso una semplice app e dei qr-code?

Come mai le persone anziane scrivono i messaggi nel modo in cui li scrivono

Chiunque abbia provato a “parlare” attraverso una chat con una persona anziana si sarà reso conto che il loro modo di utilizzare il mezzo è senza alcun dubbio differente, ecco perché.

Bonus track di Daniele Ricciarelli

Gianpaolo è stata la persona che mi ha fatto capire, nel 2008?, cosa ci poteva essere dietro al semplice mettere online dei contenuti presi dai cataloghi cartacei.
Mi ha aiutato, formato, supportato e SOPPORTATO in questi anni. Il solo indice del libro è chiaro segnale della volontà di completezza e di condivisione che lo anima sempre, Bravo!!!