Call-Me-By-Your-Name

Storyweek #05

Cosa circola sul web questa settimana? Te lo proponiamo qui, con i nostri #storyweek

Ikigai

In un’unica parola i giapponesi esprimono infatti diversi significati: il motivo per cui ci alziamo tutte le mattine, quello che vogliamo realizzare con il nostro tempo, le nostre passioni, la nostra vocazione, il modo in cui contribuiamo a questo mondo, e in definitiva quali sono le nostre intenzioni.

“Ikigai è l’incrocio fra:
quello che ami
quello in cui sei bravo
quello di cui il mondo ha bisogno
quello per cui ti pagano.”

Educare alla complessità per avere manager migliori

Ognuno di noi, scavando nella sua storia personale, può ritrovare queste due tipologie di insegnanti: il docente che, nel riconsegnare un compito andato male, lasciava solo il voto scritto in rosso e quello che, invece, riusciva a trovare un momento per chiederti cosa fosse successo. Il primo restituisce un numero, l’altro suggerisce domande e prova a capire il processo cognitivo, le motivazioni, i fattori che hanno condizionato una performance.

Istruzioni d’uso per un corretto approccio “data-driven” al marketing.

Istruzioni d’uso per un corretto approccio “data-driven” al marketing.

La magia di Call Me by Your Name

Negli Stati Uniti Guadagnino è l’uomo del momento e con 4 nomination agli Oscar, esce nelle nostre sale il film che lo farà riscoprire agli italiani, 19 anni dopo il suo esordio da regista.

Call-Me-By-Your-Name

Cresce l’Influencer marketing ma nel 2018 ci saranno molte novità

Influencer marketing: una crescita d’interesse, di utilizzo e di budget che molti brand dedicheranno a questo tipo di attività.
Quali figure coinvolgere? Quale tipologia di contenuto realizzare? Su quale canale? Le risposte stanno nei dati stessi e nella loro corretta lettura.