Storyweek #27

Storyweek è la prima rubrica che riesce a raccogliere in un unico spazio David Cronenberg, il matrimonio dei Ferragnez e alcune considerazioni sul nuovo spot della Nike, non potete far altro che mettervi comodi e gustarvi le notizie della settimana.

#01

I social media cambiano le copertine dei libri?
Secondo il Guardian, sì. E non solo quelle.

#02

David Cronenberg in settimana ha calcato il red carpet di Venezia per ritirare il Leone d’Oro alla carriera. Il regista si lasciato andare anche a qualche considerazione sul futuro del cinema e sulla sua fruizione.

#03

Gossip, polemiche, emozioni, quello dei The Ferragnez è stato il primo matrimonio social a non aver avuto bisogno della cassa di risonanza di altri media. E non solo: il social wedding Ferragni Fedez ha generato da solo un’attenzione verso l’evento stesso che non ha pari, con numeri che ne fanno un esempio lampante di quelle che sono le potenzialità comunicative, di narrazione e di conseguenza di business di social come Instagram.

#04

“Dream Crazy” è il nuovo spot della Nike dove vengono mostrati atleti che hanno sconfitto pregiudizi e difficoltà, tra cui LeBron James e Serena Williams, e si chiude con Kaepernick che dice “Non chiederti se i tuoi sogni sono folli. Chiediti se lo sono abbastanza”.