Storyweek #35

Cosa abbiamo letto sul web questa settimana:

Essere “Nativi digitali” significa avere tutte le competenze digitali e saper gestire gli strumenti richiesti dal mondo del lavoro?

Direttamente dal #SMStrategies alcune interessanti riflessioni su come sta cambiando la visibilità dei vostri post su Facebook.

Romantic Italia, un libro di Giulia Cavaliere, che guarda la storia delle nostra musica da un punto di vista particolare.

Infine il nuovo Spot di SAS, la compagnia aerea Scandinava, un video che fa emozionare, un progetto di comunicazione che diventa “oggetto sociale” direbbe Paolo Iabichino.

Mettetevi comodi e gustatevi il nostro #Storyweek.

#01

I nativi digitali sono analfabeti digitali: lo dicono i numeri, sebbene la percezione sia completamente opposta, ed è importante intervenire subito.

#02

Lo sapevate che in 18 mesi (2017 + primi 6 mesi del 2018) a fronte di un +24% di post pubblicati sulle pagine di 20.000 Top Brand, c’è stato un -56% di interazioni?
In questo articolo segnalato anche da Marco Quadrella all’ultimo #SMStrategies di Rimini trovate riflessioni e spunti su come difendersi dai capricci (studiatissimi…) dell’algoritmo e postare felici 🙂

#03

L’Italia descritta attraverso le canzoni d’amore. Pop and romantic Storytelling (oltre che un libro bellissimo)

#04

“I viaggiatori dimenticheranno ciò che diciamo nei nostri annunci, dimenticheranno ciò che facciamo con le nostre promozioni, ma non dimenticheranno mai come li facciamo sentire.” SAS, la compagnia aerea Scandinava, sembra aver seguito il consiglio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *